
Viaggi
Scopri la Polizza Viaggi
​
Pensata per garantire un’assistenza completa al viaggiatore, l’assicurazione sanitaria viaggi permette di far fronte ad eventuali imprevisti ed emergenze che possono verificarsi durante una vacanza o una trasferta di lavoro/studio.
Malanni improvvisi, infortuni, voli cancellati o in ritardo, bagagli persi, cambi di programma: gli imprevisti che potrebbero causare problemi e "fastidiose noie" prima e durante un viaggio sono molti!
Ecco perchè risulta indispensabile poter contare su una copertura economica in grado di proteggerci e supportarci al verificarsi di eventuali emergenze di vario genere.
Le garanzie offerte dall’Assicurazione Viaggi:
-
Rimborso spese mediche/ farmaceutiche/ospedaliere (anche per il Covid 19);
-
Infortuni di viaggio;
-
Annullamento del volo, perdita bagaglio, ritardi;
-
Furto durante il viaggio
-
Danni involontariamente causati a terzi durante il viaggio
-
Incendio del Contenuto della dimora abituale dell’Assicurato;
-
Furto del Contenuto della dimora abituale dell’Assicurato.
-
Covid protection (spese per tampone e prolungamento soggiorno)
Cosa copre l'Assicurazione sanitaria viaggi
Valida in tutto il mondo, questo genere di polizza garantisce un’assistenza completa al viaggiatore in caso di malattie e infortuni. Ma cosa copre esattamente l’assicurazione sanitaria per viaggio?
Il rimborso delle spese mediche. La polizza garantisce il rimborso delle spese mediche sostenute dall’Assicurato per cure sanitarie o interventi urgenti, a seguito di infortunio o malattia improvvisa verificatesi durante il viaggio; oltre alle spese relative alle visite del medico al paziente, all’acquisto dei farmaci necessari e ai costi della degenza ospedaliera all’estero. Sono inoltre comprese spese di cura ambulatoriali, di pronto soccorso, day hospital e cure dentarie.
​
Ricorda che in tutti i paesi che non fanno parte dell'Unione Europea, non c'è alcuna COPERTURA SANITARIA!
La buona notizia è che, oltre a coprire le spese sanitarie, l’assicurazione viaggi può comprendere anche la protezione effetti personali e bagaglio in caso di furto, incendi o problemi causati dall’aereo. Pensata per andare in soccorso di chi, non a causa propria, smarrisce o viene derubato durante il viaggio, questa formula assicurativa include valigie, borse zaini, borsoni ed è eventualmente estendibile, fra l’altro, anche a personal computer, smartphone, tablet, lettori MP3 e attrezzature sportive.
Che cos’è l’assicurazione viaggi
Dal punto di vista tecnico l’assicurazione per viaggi è una polizza che prevede l’indennizzo dei danni che possono verificarsi durante uno o più soggiorni effettuati dall’assicurato. Tra le principali coperture offerte, c'è l'annullamento: al verificarsi di una delle cause di annullamento del viaggio coperte da garanzia, il contratto garantisce il rimborso della penale addebitata di annullamento del viaggio o comunque la somma trattenuta contrattualmente dal fornitore del servizio. Poi c'è l'assistenza: è garantita la prestazione di servizi di assistenza e di pronto intervento resi necessari da infortunio o malattia improvvisa verificatosi durante il viaggio. Nel dettaglio, viene segnalato al paziente un medico straniero di fiducia, cui sarà affiancato un traduttore in caso di difficoltà nella comprensione linguistica. L’assicurazione sanitaria segue inoltre la degenza ospedaliera del cliente per organizzare eventualmente il suo rientro anticipato in Italia. Infine, c'è anche la PROTEZIONE BAGAGLI ED EFFETTI PERSONALI. Fra gli inconvenienti più temuti dai viaggiatori quello di ritrovarsi davanti al nastro del ritiro bagagli e rendersi conto che la propria valigia non arriva perché smarrita dalla compagnia aerea. E che dire del furto del bagaglio a mano subìto in aeroporto o nel Paese di destinazione soltanto per aver ceduto a un attimo di distrazione?

